SPORTELLO ENERGIA INFORMA

 

L’Associazione Aspa Cae ha realizzato un progetto assolutamente gratuito per gli Enti Pubblici che vogliono supportare i loro utenti per dar loro un punto di riferimento per entrare nel mercato libero, in vista dell’abolizione del Mercato di Maggior Tutela. Vista la complessità del mercato sia per le molteplici offerte sia per le situazioni non professionali che lo stesso mercato genera, si è pensato di creare lo Sportello Energia, a tutela di tutti gli utilizzatori, ma soprattutto delle fasce più deboli. Il progetto viene definito fra l’Ente Pubblico in modalità di convenzione con l’Aspa Cae e operatori accreditati del settore, ed ha lo scopo di supportare gli utenti nell’individuare aree di ottimizzazione costi, legate ad esempio a NON applicazioni di agevolazioni, dove l’Aspa Cae opererà in modalità gratuita per gli utenti per fare ottenere i rimborsi o applicazioni dovute.

Inoltre in riferimento alla data del 1° luglio 2019 dove tutti gli utenti dovranno cambiare gestore in quanto è prevista l’abolizione del servizio di Maggior Tutela, l’Aspa supporterà gli utenti nell’individuazione della migliore soluzione, onde evitare i rincari obbligatori per chi non seguirà la procedura indicata dal Mercato Tutelato e verrà venduto in modalità di asta al migliore offerente.

 

SPORTELLO ENERGIA TERRITORIALE

Si definisce con l’Ente Pubblico una location, che verrà data a disposizione a titolo gratuito, nella quale il personale del territorio, formato dell’Aspa Cae, opererà come consulente per filtrare tutte le esigenze degli utenti, che verranno inviate all’Aspa Cae ed elaborate, individuando la soluzione necessaria.

 

RISORSE TERRITORIALI SPORTELLO

L’Aspa in collaborazione con l’Ente Pubblico, individuerà in primis dove possibile risorse del territorio, o vicine alle strutture richiedenti il servizio, come già indicato formate e supportate in tutto per tutto dall’Aspa Cae.

 

RISORSE TERRITORIALI ESTERNE

Dove la struttura richiedente del servizio lo ritenga necessario, si potranno formare anche delle risorse che opereranno in modalità esterna direttamente presso le abitazioni degli utenti, per dare anche supporto a chi che per problemi tecnico/fisici non può recarsi fisicamente presso lo sportello. I nominativi delle risorse esterne verranno comunicate agli organi di controllo locale le generalità del personale operante (vigili urbani, carabinieri, etc..)

 

MASSIMA TRASPARENZA E SICUREZZA (NO ALLE TRUFFE)

La sottoscrizione delle forniture di Energia Elettrica e Gas Naturale verrà effettuata in autonomia dagli utenti con una semplicissima piattaforma internet, eventualmente con l’ausilio e il supporto dei nostri incaricati. Non verrà effettuato nessun tipo di vendita diretta evitando così qualsiasi tipo di problematica riguardante firme e conti correnti o soluzioni non richieste.

 

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

I canali utilizzabili per la comunicazione del progetto “Sportello Energia” potranno essere di differente tipologia e realizzati e pianificati in collaborazione con L’Ente Pubblico o Associazioni. Siti internet; comunicazioni cartacee; affissioni; annunci

 

RIMBORSO OPERATIVO PER L'ASSOCIAZIONE

Verrà riconosciuto l’Ente Pubblico richiedente, per ogni fornitura sottoscritta un incentivo economico che potrà essere utilizzato dallo stesso per attività legate al sociale. Verrà data a disposizione dell’Ente una piattaforma con accesso riservato (password e username dedicati) con la quale in qualsiasi momento si potrà avere visibilità della sottoscrizione delle forniture raggiunte.

 

BONUS SOCIALE PER GLI ASSOCIATI

L’accordo definito con l’Ente Pubblico implicherà un BONUS SOCIALE per gli utenti sottoscrittori di 20 Euro per fornitura, uno per il gas naturale ed uno per l’energia elettrica.

 

CONDIZIONI ECONOMICHE

Verranno applicate tariffe economiche per le materie prime con scontistiche rispetto al mercato di Salvaguardia con un valore che varia fra il 10/30%.

 

VINCOLI CONTRATTUALI

Non verrà applicato nessun vincolo contrattuale alle forniture, l’utente potrà effettuare il cambio di fornitore in qualsiasi momento senza penali di alcun genere, con tempistiche determinate dall’ Autorità dell’Energia Elettrica Gas Naturale e Servizio idrico.

 

 

Tel. 0172/050074 – Fax 0172/1832116

Piazza del popolo,2 – 12038 SAVIGLIANO (CN) – P.IVA & C.F. 03484190040

E-MAIL :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  WEB : www.aspacae.com

Visite A.s.p.a.& C.a.e.

263013